Google sta introducendo una nuova funzione sul proprio Play Store, per il momento solamente su Android. Non è chiaro da quanto tempo sia in corso il roll out e se si tratti di un test limitato solamente a un gruppo ristretto di utenti, ma dovrebbe essere una funzione relativamente nuova.

A essere interessati sono gli utenti che hanno acquistato credito su Google Play con le carte prepagate, e che non ricordano la data di scadenza del credito, che di solito è valido per un anno dal momento dell’acquisto. Basterà aprire il Play Store su Android, accedere alle impostazioni del proprio account e quindi visualizzare i metodi di pagamento.

Potete visualizzare l’estratto conto del credito residuo e la scadenza dello stesso. Verrà visualizzato l’importo del credito che sarà detratto alla scadenza indicata, visto che potreste aver acquistato credito in tempi diversi. Avete ricevuto anche voi questo aggiornamento da parte di Google? Lo trovate comodo o pagate attraverso altri metodi? Il box dei commenti è a vostra disposizione.