Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge potrebbero essere gli smartphone dei record per la società coreana. La risposta iniziale da parte di pubblico e critica è stata molto buona e gli operatori telefonici di tutto il mondo hanno già provveduto a preordinare un numero enorme di device: ben 20 milioni.

Una domanda tanto elevata è certamente un bene (soprattutto per un’azienda in crisi) ma comporta anche dei rischi, primo fra tutti quello di non riuscire a soddisfare le richieste.

Stando agli ultimi dati provenienti dalla Corea Samsung avrebbe prodotto 5 milioni di unità nel mese di Marzo e avrebbe previsto di produrre altre 8 milioni di esemplari durante il mese di Aprile. Dei 13 milioni totali 4 milioni sarebbero Galaxy S6 Edge.

L’azienda avrebbe già dovuto rivedere al rialzo le proprie stime iniziali in virtù dell’ottima risposta ottenuta dopo il Mobile World Congress (Samsung aveva preventivato di realizzare 12 milioni di pezzi e non 13, secondo le indiscrezioni a nostra disposizione).

Al momento è difficile sapere se nel primo periodo i Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge scarseggeranno per mancanza di scorte ma se dovessimo scommettere noi diremmo di no. I 20 milioni di preordini da parte degli operatori non presuppongono che Samsung debba effettivamente spedire un simile numero di dispositivi al day-one (10 Aprile): più probabilmente gli ordini varranno per tutta la durata del 2015.

Se a ciò aggiungiamo l’ottima resa della catena produttiva della società (che a pieno regime potrebbe spingersi anche oltre gli 8 milioni di pezzi al mese) possiamo essere quasi certi che la domanda verrà soddisfatta.

Via