E’ indubbio che Samsung abbia cambiato filosofia con Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, adottando per la prima volta materiali distinti e rimuovendo il supporto alla microSD e alla batteria removibile.

Questo netto cambio di rotta sembrerebbe essere stato particolarmente apprezzato e ciò, stando ad un report proveniente dai media coreani, si sarebbe tradotto in 20 milioni di pre-ordini effettuati dagli operatori di tutto il mondo.

In particolare, sarebbero stati richiesti 15 milioni di Galaxy S6 e 5 milioni di Galaxy S6 Edge. In aggiunta il report suggerisce che questo sarebbe un vero e proprio record, in quanto nessuno smartphone sarebbe riuscito prima a far registrare una tale richiesta, frutto anche delle ottime impressioni che entrambi gli smartphone hanno dato in occasione del MWC.

Questi comunque non sono dati di vendita e quindi non indicano in alcun modo il successo degli smartphone; per quelli dovremo attendere ancora qualche settimana, ma al di là di questo Samsung sembrerebbe essere partita col piede giusto.

Via