La serie Samsung Galaxy S20 è disponibile sul mercato soltanto da pochi mesi ma già si pensa a quella che il produttore coreano lancerà il prossimo anno, ossia la gamma Samsung Galaxy S21, per la quale potrebbero esservi alcune importanti novità .
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il colosso asiatico potrebbe decidere di utilizzare gli schermi OLED realizzati da BOE e non quelli di Samsung Display e ciò anche per gli smartphone della famiglia Samsung Galaxy A.
BOE potrebbe fornire i display di Samsung Galaxy S21 e A91
Pare che Samsung abbia già ordinato a BOE un pannello OLED flessibile da 6,67 pollici per il Samsung Galaxy S21 e uno sempre di questa dimensione per il Samsung Galaxy A91 (con risoluzione Full HD+).
Ricordiamo che BOE è il più grande fornitore di pannelli LCD al mondo e, attraverso continui investimenti, punta a competere con Samsung Display nel mercato degli smartphone OLED (al momento si colloca in terza posizione, dietro LG).
E BOE dovrebbe essere anche l’azienda scelta da Apple per la fornitura degli schermi per alcune delle versioni di iPhone 12, smartphone che sarà lanciato nella parte finale di quest’anno e che dovrebbe permettere al produttore cinese di conquistare nuove quote del mercato dei display mobile.