Google+ Raccolte è il nome della nuova soluzione studiata dal team del colosso di Mountain View per consentire agli utenti di seguire i post dedicati ai propri interessi con maggiore semplicità.

Rilasciata nei giorni scorsi senza grandi proclami, Google ritiene che la nuova funzionalità sarà in grado di conquistare un gran numero di assidui utilizzatori del suo social network.

Ad ogni modo, onde evitare il rischio di feature “duplicate”, il colosso di Mountain View ha allo stesso tempo deciso di rimuovere la funzionalità “Cerchie Condivise”, incapace di diffondersi adeguatamente tra i tanti fruitori di Google+.

Probabilmente tra le motivazioni che hanno spinto Google a rimuovere Cerchie Condivise vi è l’utilizzo che di tale feature è stato fatto, essendo piuttosto rapidamente divenuta lo strumento per la condivisione di spam senza, tuttavia, riuscire a portare nuovi utenti o contenuti.

A questo punto sarà interessante scoprire se a Google+ Raccolte, il cui fine potrebbe essere simile, toccherà la stessa sorte.

Via