Anche Facebook sta testando una funzione che consentirà agli utenti di recuperare il proprio account utilizzando il volto come metodo di autenticazione. La conferma arriva direttamente dal colosso dei social network, dopo che era circolata in Rete un’immagine che mostrava la schermata di autenticazione col volto.

Stiamo testando una nuova funzione per le persone che vogliono verificare rapidamente e con facilità il possesso di un account nella procedura di recupero. Questa funzione opzionale è disponibile solamente nei dispositivi già utilizzati per effettuare il login. È una possibilità in più oltre all’autenticazione a due fattori via SMS, che utilizziamo per confermare l’identità dell’utente.

La funzione potrebbe rivelarsi comoda in quelle situazioni in cui è stata dimenticata la password e non è possibile ricevere un SMS di conferma. La funzione non dovrebbe in alcun modo mettere a rischio la privacy dell’utente, visto che verrebbe utilizzata solo per sbloccare l’account in maniera privata e sembra decisamente più accessibile rispetto ad altri metodi utilizzati tuttora.

Vai a: Le migliori App per Facebook alternative su Android, la nostra selezione (video)