Spesso capita di parlare degli smartphone di Realme, produttore cinese poco noto ai più per il fatto che i suoi prodotti non sono commercializzati ufficialmente nel Vecchio Continente. Tuttavia si tratta di un’azienda che orbita attorno alla galassia OPPO, che per questo ha una base solida alle spalle e va tenuta d’occhio per il futuro.

A maggior ragione se si presta un orecchio alle dichiarazioni rilasciate ai colleghi di gsmarena.com dal CEO Madhav Seth, il quale ha anticipato come entro il prossimo luglio Realme arriverà ufficialmente in Europa con i bagagli pieni di smartphone dai 100 ai 300 euro, quelli che in India hanno riscosso notevole successo offrendosi come alternativa ai “soliti” Redmi di Xiaomi.

In Realme hanno intenzione di minimizzare il più possibile i costi per tenere i prezzi bassi, per cui sarà imperativo affidarsi esclusivamente alla vendita online facendo a meno dei canali di distribuzione messi a disposizione dagli operatori telefonici.

Per far breccia in un mercato esigente come quello europeo Realme ha promesso due anni di aggiornamenti software e patch di sicurezza, oltre all’aggiornamento ad Android 9 Pie per l’intera gamma smartphone entro giugno. Inoltre Realme 3 Pro, smartphone ufficializzato di recente, dovrebbe essere il primo a ricevere la beta di Android Q.