Di recente Razer ha chiuso il proprio store di giochi mobile e fatto intendere che il lancio di Razer Phone 3 potrebbe non essere poi così vicino.

E così, mentre altri produttori come ASUS, Xiaomi e Nubia stanno puntando sempre più sul settore dei giochi mobile, Razer pare abbia deciso di fare un passo indietro.

Min-Liang Tan, CEO di Razer, ha spiegato che questa è soltanto una parte della strategia in continua evoluzione della sua azienda in ambito gaming in un momento particolare in cui il settore si prepara a passare al 5G.

Il produttore ha annunciato che sta collaborando con Tencent, l’editore cinese coinvolto in titoli del calibro di PUBG Mobile, Arena of Valor e Fortnite, per ottimizzare l’esperienza di gioco mobile.

Nel corso di un’intervista, Min-Liang Tan ha dichiarato che uno degli attuali limiti è rappresentato dall’assenza di controller di gioco capaci di garantire un’esperienza davvero coinvolgente e la collaborazione con Tencent rientra in un più ampio progetto che prevede la costruzione di un ecosistema gaming che possa offrire agli utenti titoli ottimizzati per gli accessori che Razer lancerà in futuro (oltre che per il controller Raiju Mobile).

In sostanza, gli smartphone già lanciati da Razer hanno un comparto hardware più che adeguato mentre ora è il momento di occuparsi dell’aspetto software.