È arrivato da pochi giorni il più grande aggiornamento mai rilasciato per Pokémon GO, del quale vi abbiamo parlato nel nostro articolo. Oltre al restyling delle Palestre, che hanno un look tutto nuovo e una nuova meccanica di gioco, la vera grande novità sono le Raid Battles, la prima forma reale di cooperazione tra i giocatori del popolare titolo Niantic.

Se non siete ancora riusciti a capire come accedere alla nuova modalità di gioco, non preoccupatevi. È infatti possibile che non abbiate i requisiti necessari o che non siate nelle vicinanze di una delle Palestre selezionate per la nuova modalità di gioco. Attraverso una serie di tweet infatti, lo sviluppatore Niantic ha chiarito che le Raid Battles saranno accessibili solamente ai giocatori che hanno raggiunto o superato un determinato livello.

Il limite è stato inizialmente posto al livello 35 ma è stato successivamente abbassato fino al livello 25 e non è detto che non possa scendere ulteriormente nei prossimi giorni. Non è invece ancora chiaro quali sono le Palestre interessate attualmente dalla nuova modalità di gioco ma è probabile che nelle prossime settimane la funzione si allarghi a tutte le Palestre del gioco.

Se avete la fortuna di trovarvi nelle vicinanze di una delle Palestre abilitate, con le Raid Balltes potrete trovare Pokémon rari, e alcune ricompense altrettanto interessanti, come caramelle rare, bacche dorate o macchine tecniche. Raccontateci la vostra esperienza dopo il nuovo aggiornamento nel box dei commenti.

Vai a: Niantic continua a perseguire chi bara a Pokémon GO