Dopo un periodo iniziale di relativa tranquillità, quando alcuni giocatori di Pokémon GO utilizzavano ogni mezzo disponibile per catturare Pokémon in maniera poco ortodossa, Niantic ha iniziato a utilizzare una politica meno permissiva.

Dalle applicazioni che mostravano dove trovare i migliori Pokémon a quelle di GPS-spoofing per simulare una posizione diversa dalla propria, sono stati moltissimi, troppi secondo lo sviluppatore che in occasione del recente aggiornamento annuncia nuove drastiche misure.

Con un post pubblicato sul subreddit di TheSilphRoad, Niantic ha annunciato una nuova misura che “marchierà” in modo permanente i Pokémon ottenuti in maniera non ortodossa. Inoltre i Pokémon potrebbero avere strani comportamenti, anche se lo sviluppatore non ha chiarito quali.

Se vi capiterà dunque di incontrare un Pokémon “marchiato” in qualche combattimento ora saprete quali sono le sue colpe. Un eventuale attacco potrebbe risolversi a vostro favore, se abbiamo interpretato correttamente le parole di Niantic.

Vai a: L’aggiornamento di Pokémon GO nasconde tantissime novità in arrivo nel prossimo futuro