Project Ara fa la sua comparsa alla Linaro Conference di Hong Kong

Ci sono buone, anzi, ottime notizie in arrivo per chi vuole mettere le mani su Project Ara, il tanto ambito smartphone di Google, assemblabile a proprio piacimento. Si sta svolgendo ad Hong Kong proprio in questi giorni, infatti, la Linaro Conference 2015, che vede l’azienda non-profit sempre più interessata ed impegnata nello studio del dispositivo.

In particolare, Linaro si sta occupando dell’introduzione della modularità su Android, di alcune app ed infine sulla classificazione dei moduli; quest’ultima servirà, appunto, per categorizzare moduli aventi funzioni differenti e sarà necessaria allo smartphone per poter automaticamente riconoscere e quindi configurare i moduli stessi.

tumblr_inline_njluw3N1EL1t1hvgpLinaro ha anche avuto modo di mostrare la sequenza di avvio di Spiral 2, il prototipo basato su Project Ara di cui abbiamo parlato già recentemente. Di seguito il video della Conferenza tenutasi pochi giorni fa, in cui si è parlato davvero tanto del dispositivo.

Pare che ormai ci siamo quasi, quindi. Anche se mancano senza dubbio ancora diversi mesi prima che uno smartphone simile possa vedere la luce nel mercato consumer, siamo certi che ne varrà l’attesa. Questo soprattutto viste le altissime aspettative verso un dispositivo che potrà, finalmente, essere potenziato – a meno di alcune caratteristiche – e personalizzato al massimo. Dalla RAM alla memoria integrata fino alla fotocamera ed altri sensori che, sicuramente, col tempo si faranno strada. E voi lo state aspettando con ansia? Fatecelo sapere commentando l’articolo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pietro

    ma che figata è?:D

  • Il Morre

    non male :) sono curioso di vedere come andrà a finire :D

  • Jack

    Io sono contro a questo progetto, perché se possibile cambiare solo i moduli sul retro, il frontale sarà uguale per tutti i telefoni? Ci sarà solo un modello di facciata al mondo? Sarà la fine della diversità di estetica e design?
    Se cosi, dico , no grazie!

    Insomma compriamoci iPhone che da uno dall’altro non si distinguono! :D

    • Paolo Filardi

      Ma di cosa stai parlando? A parte che non è detto che il frontale debba essere uguale per tutti. Davanti ci sono 2 spazi: in quello più grande ci potrebbe andare uno schermo touch o uno schermo più tastiera fisica. E in quello più piccolo la capsula auricolare più una camera frontale oppure uno speaker di buobe dimensioni. O altto ancora… Come diavolo si può anche solo pensare di paragonare questo progetto ad iPhone?! Mah

      • Jack

        Sarà che avrai i moduli posteriori aggiornabili, ma davanti che scelta si puo avere? ci deve essere una base e questa base non credo facciano un design diverso per ogni vendita!
        Avremo una facciata un po troppo marcata come iPhone, ma visto che l’idea non ti ha reso, è come se guidassimo la stessa auto.

        • Paolo Filardi

          Guarda, penso tu non abbia capito come funziona projec ara. I moduli si possono cambiare anche davanti.

        • Giovanni

          Capisco che possa non piacerti, ma addirittura essere contro questo progetto mi sembra stupido. Alla fine si sta parlando di un prodotto che non è nemmeno in vendita ancora, stai tranquillo che di certo i moduli non saranno tutti gli stessi e questo vale anche per parte frontale. Faranno altre basi, questo è poco ma sicuro, ma siamo ancora all’inizio di un progetto che, sulla carta, ha potenzialità infinite.

    • Andrea

      Da uno che compra i telefoni solo per il design non posso che augurargli di continuare ad essere soddisfatto di spendere ogni volta 700/1000 euro per un nuovo Iphone solo per avere un processore più potente o una fotocamera con 2mpx in più :D

      • Ex.

        Veramente sono anni che vanno avanti con 8Mp e il Dual-Core xD

    • elros mente

      davanti confermarono già tempo addietro che sarà possibile intercambiare componenti,schermo,speaker,sensori,tastiere keyboard e via dicendo con qualsivoglia altra cosa possano inventarsi…ma poi vogliamo veramente paragonare questo progetto ad iphone?anzi che dico vogliamo paragonare questo progetto a qualsiasi smartphone?suvvia rinsavisci giovinotto xD

Top