Sembra non esaurirsi mai il numero di nuove funzioni testate da Facebook, la più utilizzata delle piattaforme di social network. L’ultima novità è stata trovata nel file APK dell’ultima versione beta per Android, anche se al momento non funziona e non è stato possibile scoprire il funzionamento esatto.

Il test riguarda la possibilità di creare un profilo privato, che sarebbe visibile solamente dagli amici più intimi, definiti con ogni probabilità da una apposita pagina di impostazioni. Attualmente è possibile mostrare alcune sezioni del proprio profilo solo a determinate persone, ma la nuova funzione dovrebbe andare oltre.

Alla base del nuovo profilo potrebbe esserci un modo per separare gli amici veri dagli amici di Facebook, che a volte sono semplici conoscenze, con le quali non vogliamo condividere determinate informazioni. Come per tutte le novità che vengono testate, anche i profili privati potrebbero non diventare una funzione disponibile per tutti, quindi non ci resta che attendere l’esito dei test per vedere se sarà considerata utile.

Vai a: Le migliori App per Facebook alternative su Android, la nostra selezione (video)