Tiscali vive un momento difficile. L’operatore virtuale italiano, peraltro l’unico dello Stivale a non offrire ancora il 4G, è alle prese con dei disservizi sulla propria rete dati a cui pare non essere in grado di porre rimedio.

A sentire le storie di parecchi clienti, le problematiche perdurano da qualche settimana ed i reset disposti dagli operatori del servizio clienti 130 sono infruttuosi. I clienti lamentano problemi seri, ossia l’impossibilità di utilizzare la rete dati per parecchi giorni.

La noia tecnica non sembra imputabile all’operatore virtuale, essendo Tiscali privo di una propria infrastruttura di rete. Il problema dovrebbe dunque essere legato al fornitore di rete, TIM, a cui Tiscali sta segnalando le utenze interessate nel tentativo di favorire una risoluzione rapida.

Certo è che una vicenda non poteva cadere in un periodo peggiore, quello in cui parecchia gente sfrutta la bella stagione e le ferie per staccarsi da casa e dal Wi-Fi alla ricerca di un po’ di relax. Con smartphone e tablet oramai gestiamo un po’ tutto, dalle comunicazioni agli impianti di smart home, e le noie con la rete dati rischiano di indispettire parecchio i clienti Tiscali coinvolti dal disservizio.

La speranza è che si possa tornare presto alla normalità.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di ho. Mobile, Kena Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile e Tiscali