Harry Potter: Hogwarts Mistery è il nuovo titolo videoludico in arrivo per dispositivi mobili Android e iOS che catapulterà il giocatore all’interno del mondo magico più famoso di sempre: oggi ecco il primo video trailer, che da modo di farsi un’idea più concreta di ciò che attenderà gli appassionati.

In Harry Potter: Hogwarts Mistery potrete rivivere le magiche atmosfere del castello di Hogwarts nelle vesti di studenti, in un periodo che va dalla nascita del maghetto più famoso e fino al suo primo anno ad Hogwarts: sarà possibile personalizzare il proprio personaggio, scegliere a quale nobile Casa appartenere e quale animale da compagnia portarvi dietro, seguire le lezioni, stringere amicizie e combattere contro i nemici.

L’RPG sarà realizzato da Jam City e, stando a quanto realizzato da questo sviluppatore fino ad ora, saranno probabilmente presenti acquisti in-app; ancora non è nota una data ufficiale per l’arrivo del titolo negli store, che verrà però presentato durante l’evento “A Celebration of Harry Potter” negli studi di Universal Studio ad Orlando dal 26 al 28 gennaio.

Il 2018 sarà un anno interessante per tutti gli appassionati del maghetto e del mondo creato da J.K. Rowling, visto anche l’arrivo del nuovo film di Animali Fantastici; ah, e non dimentichiamoci possibili novità sul fronte Niantic, alle prese con un titolo AR in stile Pokémon GO ma ispirato al mondo di Harry Potter.

Nel caso stiate fremendo nell’attesa, potete pre-registrarvi per essere informati su tutte le novità riguardanti Harry Potter: Hogwarts Mistery: ecco la pagina dedicata.