Hogwarts si appresta ad approdare ufficialmente sui dispositivi mobile. Dall’anno prossimo, infatti, i Potterheads – ed anche i Babbani, se lo desiderano – avranno la possibilità di creare i propri personaggi e vivere l’esperienza di diventare studenti della celebre scuola di magia grazie al gioco (dotato di licenza ufficiale) Harry Potter: Hogwarts Mystery.

Nelle vesti di streghe e maghi sarà possibile progredire nel corso degli anni di scuola come i protagonisti della saga di J.K. Rowling, prendere parte alle varie lezioni magiche, come Pozioni e Difesa contro le Arti Oscure, sotto la guida degli iconici professori di Hogwarts.

Nel corso degli anni sono arrivati sul mercato diversi i giochi ispirati al mondo di Harry Potter, ai quali prossimamente di aggiungerà anche il titolo realizzato da Niantic e basato sulla realtà aumentata. Questo però è il primo ad essere accompagnato col sigillo ufficiale di approvazione della Warner Bros.

Il gioco verrà lanciato sotto l’etichetta della compagnia Portkey Games, dedicata ai giochi ispirati al magico mondo di J.K. Rowling. Si tratta, senza dubbio, di un gioco nato con lo scopo di soddisfare le incessanti richieste degli innumerevoli fan e che ha reso necessario un lavoro minuzioso per non deluderne le aspettative.

Harry Potter: Hogwarts Mystery sarà disponibile il prossimo anno (la data precisa non è ancora stata comunicata) su App Store, Google Play ed Amazon Appstore.