Sono passati pochi giorni da quando ASUS ha presentato Zenfone 2, il primo smartphone al mondo dotato di 4GB di RAM. Fin dal suo annuncio c’è stata molta curiosità per conoscere le reali prestazioni del nuovo flagship di ASUS, disponibile in due versioni: una economica da 200$ con processore Atom Z3560 a 1,8GHz e 2GB di RAM e la versione top, con processore Atom Z3580 a 2.3GHz e 4GB di RAM.

Entrambe le versioni sono state sottoposte a benchmark tramite l’ormai immancabile AnTuTu 5.5. I risultati, com’era facilmente prevedibile, sono stati molto buoni con il modello da 4GB che ha raggiunto i 43.809 punti, mentre la versione da 2GB ha fatto segnare un rispettabile 40.926. A dispetto dei 500MHz di frequenza in più, il modello top non ha fatto registrare prestazioni nettamente superiori, come sarebbe stato logico attendersi, e nemmeno i benchmark legati alla RAM hanno fatto segnare punteggi platealmente differenti.

Zenfone 2 benchmarkLo scontro con i migliori flagship del 2014 è comunque molto serrato ed entrambe le versioni di Zenfone 2 non sfigurano.

Zenfone 2 comparison

Via