A oltre un anno di distanza dalla presentazione di Amazfit Watch, lanciato da Huami nell’agosto del 2016, sta per arrivare sul mercato la seconda generazione di uno degli smartwatch più interessanti degli ultimi tempi. L’annuncio arriva dallo stesso produttore cinese, con un post su Weibo nel quale viene annunciata l’apertura delle prevendite al buio.

Di Amazfit Smartwatch 2 non si conosce assolutamente niente e Huami non ha fatto nulla per rendere facili le cose agli utenti interessati al nuovo dispositivo. Non sono infatti disponibili immagini, tanto che quella di copertina si riferisce al modello attualmente in commercio.

Huami afferma solamente che si tratta del proprio dispositivo di punta e lo chiama, almeno questo si capisce dalla traduzione del post, Smart Sport Watch. È dunque probabile che come il modello attuale avrà funzioni dedicate allo sport, magari con qualche funzione smart in più, in particolare per quanto riguarda le notifiche, uno dei pochi punti deboli del dispositivo. In particolare Huami sembra puntare sul nuoto e sulle attività subacquee, visto che nei suoi teaser parla di resistenza all’immersione fino a 50 metri.

Per scoprire nel dettaglio la scheda tecnica di Amazfit Watch 2 dovremo attendere il 12 dicembre, alle 12 ora italiana, quando il nuovo sportwatch sarà presentato ufficialmente.

Vai a: Recensione Xiaomi Amazfit Watch