Questo sito contribuisce alla audience di

Porsche Mission E battezzata Taycan avrà anche l’app Porsche Charging Service

Porsche Mission E, la prima auto elettrica a quattro posti della casa automobilistica del gruppo Volkswagen attesa per il 2019, verrà prodotta con il nome Taycan.

L’obbiettivo del progetto non è solo innovare il marchio ma anche offrire ai futuri clienti un’auto che possa rispecchiare nel migliore dei modi le caratteristiche sportive di una Porsche, seppure equipaggiata con un motore puramente elettrico.

Le caratteristiche della Porsche Taycan sono infatti notevoli, con 500 km di autonomia, 600 CV di potenza, velocità massima che supera i 250 km/h, accelerazione da 0 a 100 in 3,5 secondi e il particolare sistema di ricarica a 800 volt, che permette di arrivare all’80% di capienza in soli 15 minuti.

Porsche ha anche avviato un progetto parallelo legato all’elettrificazione della sua gamma e tramite l’app Porsche Charging Service i proprietari di un’auto Porsche ibrida o in futuro elettrica possono trovare colonnine di ricarica ed accedere a tutte le informazioni.

Dalle immagini diffuse sembra che l’app faccia uso del roaming tra provider europei gestito da Intercharge. Oltre al costo delle ricariche dovuto ai gestori locali, il servizio Porsche costerà € 2,50 al mese.

Fonte: Dmove, Porsche

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top