Klaus Zellmer, presidente e CEO della divisione Nord America di Porsche, nel corso di un’intervista rilasciata in occasione di Automobility LA 2019 ha dichiarato che il 91% dei proprietari di una Porsche negli Stati Uniti utilizza iPhone.

Sempre Zellmer ha affermato che pure in Cina il melafonino è molto diffuso tra i proprietari di Porsche (ossia nell’80% dei casi) anche se, sempre a suo dire, il 40% di tali utenti iOS pensa di acquistare uno smartphone Android come prossimo device.

Una delle principali ragioni per cui così tanti utenti iPhone potrebbero passare ad Android è rappresentata dalla connettività 5G: se i device basati sull’OS di Google compatibili con tale tecnologia sono già numerosi, infatti, per quelli del colosso di Cupertino ci sarà da attendere fino al prossimo mese di settembre.

Un’altra ragione potrebbe essere rappresentata dal form factor: solo gli smartphone Android, infatti, al momento possono vantare soluzioni meno comuni, come per esempio i modelli con display pieghevole.

Infine non c’è da sottovalutare quello che potrebbe essere l’aspetto “patriottismo”: dati i rapporti tesi tra il governo statunitense e quello cinese, con conseguenti ripercussioni per Huawei, in molti potrebbero decidere di mettere da parte i telefoni di Apple.