Tante novità quest’oggi per Pokémon GO, il gioco per smartphone che è stato in grado di battere moltissimi record e che ancora oggi coinvolge moltissimi giocatori; parliamo di un nuovo uccello leggendario – Zapdos – catturabile tramite ricerche, ma anche di varie anticipazioni direttamente da John Hanke, CEO di Niantic.

Partiamo dalle cose ufficiali prima di lanciarci nelle affermazioni di Hanke, e parliamo proprio di Zapdos: a partire da domani 1 maggio 2018 saranno infatti disponibili nuove ricerche legate a Pokémon di tipo elettrico o volante; come visto per Moltres, anche in questo caso dopo aver completato le ricerche per sette giorni consecutivi sarà possibile catturare Zapdos, l’uccello leggendario di Kanto di tipo elettro/volante.

L’utente Twitter PokemonDoctorYT ha invece avuto la possibilità di parlare di Pokémon GO direttamente con John Hanke durante un viaggio in aereo, venendo a conoscenza dei piani futuri dell’azienda per questo titolo. Ecco quindi le grosse novità a cui Niantic sta lavorando, anche se ancora non si conosce una data certa per quando saranno a disposizione dei giocatori:

  • in arrivo la quarta generazione di Pokémon e un nuovo sistema di combattimento PvP;
  • una non meglio precisata modifica alle mappe per renderle più “raid-friendly“;
  • il livello massimo verrà aumentato rispetto all’attuale livello 40, anche se non si sa quanto sarà il nuovo cap;
  • in arrivo la richiesta di nuovi PokéStop direttamente dagli utenti;
  • lavori in corso per il nuovo Pokémon GO Fest.

Che ne pensate di tutte queste novità per Pokémon GO? Continuate ad andare a caccia di Pokémon o avete abbandonato il titolo dopo il boom all’uscita?