Lo spettrale evento di Halloween all’interno di Pokémon GO è finalmente disponibile: siete pronti a catturare tutti i Pokémon di quarta generazione di tipo Spettro e Buio?

Halloween è una festività di origine celtica molto apprezzata dai giovani di tutto il mondo. Niantic, società statunitense, ha deciso di sfruttare questo giorno per organizzare un nuovo evento all’interno di Pokémon GO. Dopo più di due anni dall’uscita del titolo, i fan del franchising continuano interrottamente a catturare i Pokémon rendendo questa applicazione, disponibile nel Google Play Store, sempre viva.

Nuovi compagni d’avventura

Il nuovo evento è stato attivato proprio durante queste ore e terminerà il primo novembre. I giocatori potranno trovare i Pokémon di tipo Spettro e Buio (molti di quarta generazione), originali della regione di Sinnoh, come Drifloom e Stunky. Questi nuovi personaggi, quindi, si aggiungeranno al già ricco roster. Per modellare ulteriormente l’evento, rendendolo perfetto per questa festa, gli sviluppatori hanno deciso di offrire il doppio di caramelle per ogni Pokémon catturato.

Date il benvenuto a Giratina

Giratina, Pokémon leggendario di Quarta generazione di tipo Spettro/Drago, è appena apparso in Pokémon GO e gli allenatori potranno catturarlo nelle Lotte Raid. Vi conviene comunque non perdere tempo: potrete catturare il potente personaggio, mascotte di Pokémon Platino, fino al 20 novembre e non è di certo un’operazione semplice.

La trama

Il Professor Willow si è trovato a dover fare i conti con una strana roccia e alcune bizzarre cose stanno accadendo nel suo laboratorio. Il vostro compito sarà quello di indagare, completando i compiti di ricerca speciale, e di scoprire se le stranezze sono causate da qualche misterioso Pokémon. I videogiocatori, durante questa avventura, affiancatati dai Pokémon Spettro e Buio di quarta generazione, potranno ottenere numerosi premi e potranno utilizzare nuove decorazioni per il loro avatar, disponibili all’interno della coloratissima Boutique.