Pokémon GO arriva in Giappone con oltre 3000 palestre sponsorizzate da McDonald’s

Pokémon GO è stato distribuito anche in Giappone dando il via alla collaborazione con Mc Donald’s.

Dopo la distribuzione negli Stati Uniti circa due settimane fa, l’approdo in Europa e Canada avvenuto la scorsa settimana e il recente posticipo in Giappone, ora anche i videogiocatori giapponesi possono finalmente mettere le mani su Pokémon GO, il primo vero videogioco che sfrutta la realtà aumentata diventato un vero e proprio fenomeno di massa.

In Giappone Pokémon GO avrà un’impatto ancora maggiore in termini economici. Anche se probabilmente, a causa della diversa cultura dei videogiochi, i giapponesi inizieranno una sorta di venerazione nei confronti di Pokémon GO, il vero punto di forza è la collaborazione con Mc Donald’s. Sostanzialmente, la nota catena di fast food sponsorizzerà ben 3000 palestre.

Di fatto, si tratta di una spettacolare mossa di marketing visto che migliaia di giocatori si recheranno presso i ristoranti Mc Donald’s per catturare qualche Pokémon e, perché no, mangiare anche un boccone con gli amici.

Mc Donald’s potrebbe essere la prima delle numerose collaborazioni. Forse è un azzardo ipotizzarlo, ma se Pokémon GO continuerà a suscitare interesse così come ha fatto finora, è altamente probabile che altri grossi marchi potrebbero iniziare a sponsorizzare le proprie attività commerciali sfruttando il fenomeno di Pokémon GO e l’enorme mole di utenti che è in grado di far muovere in giro per il mondo.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tzr

    basta che non mi occupano i tavolini! :)
    se non mangiano, ovviamente…

Top