Niantic annuncia una novità, chiamata Sincroavventura, che farà felici tutti gli allenatori che non amano, per tempo o esigenze, avere Pokémon GO sempre aperto sullo smartphone.

Sincroavventura è, in sostanza, una funzionalità in grado di registrare le distanze percorse anche quando Pokémon GO è chiuso, operando in background, e quindi in grado di permettere agli allenatori di ottenere caramelle e di far schiudere le uova.

Allenatori, esplorare con Pokémon GO è ancora più facile grazie a questa nuova funzione in arrivo. Sincroavventura può registrare le distanze percorse anche quando Pokémon GO non è attivo poiché funziona in background e permette di calcolare la distanza, collezionare caramelle guadagnate grazie al Pokémon compagno e far schiudere le uova. Inoltre, Sincroavventura fornirà un riepilogo settimanale in cui è possibile visualizzare il progresso dell’Incubatrice Uova e delle caramelle oltre a importanti statistiche riguardanti le attività. Controllate il vostro Profilo Allenatore per visualizzare il numero di chilometri registrati durante la settimana. Ogni settimana potrete guadagnare premi per ogni traguardo raggiunto e riceverete notifiche push quando il vostro Pokémon compagno trova una caramella o quando un uovo sta per schiudersi. Potete attivare Sincroavventura in qualsiasi momento e la funzione si connetterà all’app Salute sui dispositivi Apple e a Google Fit sui dispositivi Android. Quindi diamoci una mossa e ANDIAMO! Iniziate a esplorare in tutta sicurezza!

Sincroavventura, come sottolinea Niantic nel comunicato, è attivabile a discrezione degli allenatori e opera in accoppiata all’applicazione Google Fit, o all’applicazione Salute se si dispone di un dispositivo con a bordo iOS.