Se avete avuto la fortuna di vivere negli anni 80 avrete sicuramente passato più di qualche serata con gli amici al bar a giocare a flipper, tra un colpo d’anca e l’altro, in un delicato equilibrio per evitare cadute rovinose della pallina e il fatidico “TILT” sempre dietro l’angolo.

Pinball Labs prova a ricreare quelle atmosfere con l’ausilio della tecnologia, portando i tavoli del flipper nella realtà virtuale, grazie alle nuove tecnologie. Sviluppato grazie a Unreal Engine 4, Pinball Labs dovrebbe essere completato entro luglio 2016, quando potrebbe sbarcare su PC e sulle varie piattaforme come Oculus Rift e HTC Vive.

Il progetto Pinball Labs sta cercando fondi su Kickstarter e per il momento è riuscito a raccogliere poco più di 5000 dollari, a fronte di un importo richiesto di 18.500. Con 22 giorni davanti l’impresa non sembra impossibile, bisognerà solamente vedere se il progetto saprà stuzzicare la fantasia dei potenziali acquirenti di visori VR, per il momento dotati di un parco applicazioni relativamente ridotto.

Il 2016 dovrebbe essere l’anno dell svolta per la tecnologia basata sulla realtà virtuale, con la commercializzazione di alcuni dispositivi che potrebbero attirare nuovi sviluppatori in cerca di nuove fonti di guadagno. Ecco perché Pinball Labs vuole esserci con una proposta diversa dal solito e ritagliarsi un proprio spazio nella nuova piattaforma.

Via