Annunciato lo scorso marzo in occasione del MWC di Barcellona, da qualche tempo abbiamo perso le tracce di HTC Vive, il casco per la realtà virtuale del produttore taiwanese che con un post sul proprio blog ufficiale ha voluto chiarire la situazione. Il chiarimento si è reso necessario, secondo HTC, a causa delle tante informazioni errate e delle speculazione che circolano in rete.

Fin dalla presentazione al pubblico di HTC Vive il produttore taiwanese si è concentrato sullo sviluppo di contenuti in grado di esaltare le caratteristiche del visore e sulla costruzione di una rete di partner nell’industria del gaming ma non solo. Gli sviluppatori hanno da tempo ricevuto  il kit di sviluppo e con il nuovo anno saranno distribuiti altri 7.000 kit che permetteranno di ampliare ulteriormente il parco software in vista della commercializzazione che avverrà nel mese di Aprile 2016.

Quello distribuito il prossimo anno, e che sarà mostrato in anteprima al CES, sarà la seconda generazione di HTC VICE Developer kit che dovrebbe offrire un’esperienza utente ancora migliore. HTC promette che il futuro di HTC Vive sarà eccitante e ricco di soddisfazioni e nei prossimi mesi conosceremo maggiori dettagli tecnici in vista del lancio commerciale.

Via