Qualche ora fa Philips, brand da anni molto attento al tema della salute e del benessere anche in ambiente domestico, ha annunciato ufficialmente il suo nuovo purificatore d’aria serie 4000i.

In questo nuovo dispositivo dedicato alla purificazione dell’aria Philips si propone di unire tecnologie all’avanguardia
e un design semplice, moderno e minimalista, pensato per inserirsi nell’arredamento della casa senza dare troppo nell’occhio.

Il purificatore d’aria Philips Serie 4000i rappresenta una soluzione semplice, ma al tempo stesso efficace, in grado di offrire aria pulita anche durante le stagioni più inquinate, eliminando senza problemi particelle piccole fino a 3
nanometri, ovvero 800 volte più piccole di PM2.5. Oltre a mantenere l’aria pulita, il nuovo dispositivo di Philips elimina anche il 99,97% degli allergeni aereodispersi, formaldeide e altri gas TVOC come toluene, oltre a eliminare il 99,9% dei batteri e virus. Tutto questo, come sottolineato dal produttore e testimoniato dalla certificazione QuietMark, avviene in totale silenzio, così da non disturbare lo svolgimento delle attività domestiche quotidiane. Non manca neppure la velocità, visto che il dispositivo promette di purificare in 8 minuti l’aria di una stanza di 20 metri quadrati.

Come si diceva poc’anzi, Philips serie 4000i permette di tenere sotto controllo anche il livello di allergeni e di pollini e dispone anche di un’anima smart. Il dispositivo, infatti, può essere tranquillamente controllato e gestito nel suo funzionamento da remoto. Grazie all’app dedicata Air Matters si può controllare da remoto la qualità dell’aria interna ed esterna, l’inquinamento e le previsioni TOVC, si può inoltre modificare la velocità della ventola, impostare un orario e monitorare la durata del filtro. L’efficacia del purificatore d’aria Philips serie 4000i dipende dalle tecnologie brevettate AeraSense e VitaShield IPS.