Dopo aver presentato in anteprima al MWC 2019 lo smartphone P18K, Energizer fa partire la relativa campagna su Indiegogo, completa di offerte allettanti per chi vi partecipa: l’obiettivo è fissato a 1,2 milioni di dollari e al momento rimangono 41 giorni per raggiungerlo.

La caratteristica principale dello smartphone è naturalmente la batteria integrata da ben 18000 mAh, che consentirà a P18K di avere un’autonomia da record o di essere usato come powerbank per altri dispositivi. P18K, nonostante sia decisamente spesso (18 mm) ha però un design frontale al passo con i tempi grazie al suo schermo  da 6,2 pollici FHD+ senza bordi, senza notch e senza fori, obiettivo che Energizer ha raggiunto integrando un paio di fotocamere (16+2 MP) in un meccanismo motorizzato a scomparsa. Il totale è però di 5 sensori fotografici se sommiamo i 3 presenti sul retro dello smartphone (12+5+2 MP).

All’interno troviamo 6 GB di memoria RAM accompagnati da 128 GB di spazio di archiviazione gestiti dal Soc MediaTek Helio P70: assieme fanno girare Android 9 Pie. Lo slot per le microSD come la possibilità di utilizzare 2 SIM sono presenti. Non mancano infine il sensore di impronte montato lateralmente e la ricarica rapida attraverso la porta USB-C, davvero necessaria date le generose dimensioni della batteria. Nonostante le dimensioni, NON è presente il jack per le cuffie…davvero un peccato.

I primi 200 fortunati riceveranno uno sconto 150 dollari sul prezzo finale del dispositivo, che scenderà di 50 per tutti i successivi preordini. Il prezzo richiesto a fine campagna sarà di ben 700 dollari. Altri sconti sono disponibili per chi vuole acquistare più di un P18K, arrivando a -24% nel caso se ne preordinino 3 contemporaneamente.

Sostanzialmente quindi il prezzo minimo da sborsare è di 549 dollari, giustificato forse dall’unicità dell’offerta ma non molto dalle specifiche tecniche di basso livello: la scelta finale però sta all’utente, come sempre.