Capita spesso che alcuni utenti ricevano per errore versioni di sviluppo delle applicazioni installate, a causa di qualche disguido nel sistema di aggiornamenti di Google. In questi casi, solitamente, compare una piccola orma di cane sull’icona dell’applicazione, a sottolineare che si tratta di una versione di test, che potrebbe avere nuove funzioni ma che potrebbe essere instabile.

Può inoltre capitare come vedete nell’immagine di copertina, che alcune applicazioni, in questo caso YouTube, abbiano un aspetto diverso dal normale. Nel caso di YouTube la classica icona triangolare è stata sostituita da un osso di cane, suscitando un certo allarmismo negli utenti meno esperti.

Recentemente è capitato che alcuni utenti abbiano ricevuto una versione di prova di Gboard nella quale è visibile l’orma del cane sula barra spaziatrice, per ricordare che si tratta di una versione di test. Se dunque vi capita o vi è capitato di trovare qualche orma di cane nella vostra Home page non preoccupatevi, si tratta di versioni “dogfood”, di sviluppo. delle applicazioni.

Il box dei commenti è a vostra disposizione.