Dopo essere stata a lungo una funzione fruibile su mobile solo tramite l’applicazione, disponibile gratuitamente sul Play Store, Instagram ha aggiunto la possibilità di visualizzare le Storie anche nella versione mobile del proprio sito.

Fino a oggi però era impossibile postare nuove storie attraverso il sito di Instagram, in mobilità, e la funzione era definita “in arrivo nei prossimi mesi”. Ora finalmente potrete postare le vostre storie senza dover utilizzare l’applicazione, insieme alla possibilità di salvare i vostri post. Qui sotto potete vedere a sinistra la vecchia versione e a destra la nuova possibilità di postare una storia.

Vi basta toccare l’icona a forma di fotocamera situata in alto a sinistra, scattare una foto o sceglierla tra quelle presenti nella Galleria, e aggiungere il messaggio che volete condividere. A questo punto potrete condividere la Storia o salvarla per pubblicarla in un secondo momento.

Manca solo la parte legata alla messaggistica, che richiede ancora l’utilizzo dell’applicazione ma per il resto potete usare Instagram da qualsiasi browser mobile. A seguire il link per scaricare l’applicazione dal Play Store.