Inizia oggi il roll out di delle Storie di Instagram sul web, con una prima fase di test. Finora le Storie erano una prerogativa dell’applicazione mobile ma ora sarà possibile visualizzarle anche su Instagram.com, sia da desktop che da mobile, attraverso un comune browser web.

A un anno di distanza dalla loro introduzione le storie di Instagram hanno ottenuto un successo crescente, tanto che ad oggi sono oltre 250 milioni le persone che le utilizzano quotidianamente. Prossimamente sarà inoltre possibile creare le storie direttamente dal sito Instagram, anche se sarà una possibilità riservata alla versione mobile.

Per gli utenti che non ne hanno mai abbastanza di filtri, arrivano nuove possibilità in tema meteorologico con la possibilità di adattare la personalità delle faccine al vostro umore. Sarà possibile utilizzare i filtri nelle proprie storie o inviarli ai propri amici tramite messaggi diretti.

La possibilità di visualizzare le storie sul sito di Instagram arriverà nel corso delle prossime settimane per tutti, visto che il roll out impiegherà qualche giorno per raggiungere tutti gli utenti.