Oppo, Huawei e vivo dominano il mercato cinese, Samsung non è tra i top 5

Oppo, Huawei e vivo sono i nomi delle aziende che detengono il podio dei maggiori produttori di smartphone del mercato cinese. Samsung non riesce, invece, ad essere tra i primi cinque.

Il mercato cinese risulta essere uno dei più fiorenti e dei più redditizi del mondo, considerando l’incredibile quantità di smartphone venduti nel 2016, la quale ammonta a circa 467 milioni. L’azienda leader del mercato è stata Oppo che strappa la prima posizione al colosso Huawei con i suoi 78,4 milioni di smartphone venduti contro i 76,6 milioni dell’ideatrice del Mate 9 (qui la nostra recensione).

In terza posizione troviamo la cinese vivo, la quale ha venduto quasi 70 milioni di dispositivi mobile. Samsung non appare tra le prime cinque aziende, tanto che le sue vendite vengono raggruppate nella categoria “altri”, dietro altri colossi come Apple e Xiaomi.

Le imprese cinesi continuano la loro avanzata nel mercato globale e, se i trend dovessero confermarsi, potrebbero dare del filo da torcere ai big del settore come Samsung e Apple.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • iBacco

    Chissà se prima o poi se ne usciranno con un sistema operativo made in Asia, non spione come Android o perlomeno diversamente spione.

Top