Gli utenti iscritti al canale beta di OnePlus Launcher riceveranno presto l’aggiornamento alla versione 4.5.4. All’interno di essa, come viene sottolineato dalla compagnia in un post ufficiale, troverà posto la possibilità di attivare OnePlus Shelf con un semplice swipe.

Novità OnePlus Launcher beta 4.5.4

Attualmente in fase di rollout per tutti gli utenti muniti di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro iscritti al canale beta di OnePlus Launcher, la beta 4.5.4 del launcher ufficiale di OnePlus permette mostrare OnePlus Shelf tramite uno swipe verso il basso.

oneplus launcher beta 4.5.4 novità

Per attivare la nuova gesture è necessario tenere premuto sulla schermata home del proprio smartphone, entrare nelle impostazioni del launcher e da lì tappare sul lancio di OnePlus Shelf invece di attivare il menu delle notifiche e dei quick settings. Una volta attivata, con lo swipe verso il basso si avrà modo di avere accesso a scorciatoie, widget e alcune applicazioni preferite.

La nuova feature manda quindi in pensione la vecchia gesture che prevedeva uno swipe verso destra.

Come aggiornare OnePlus Launcher beta

L’aggiornamento alla versione beta 4.5.4 di OnePlus Launcher dovrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane, sebbene la compagnia non abbia fatto riferimento al suo arrivo anche su altri mercati. L’update con OnePlus Shelf sarà infatti disponibile per i soli utenti europei e nord americani che si sono iscritti al programma beta di OnePlus Launcher.

Potrebbe interessati anche: recensione OnePlus 8