Il noto sito di benchmark AnTuTu ha rilasciato i dati riguardanti il mese di febbraio, stilando una top 10 degli smartphone Android attualmente più prestanti. Questa classifica è composta utilizzando i risultati medi ricavati dai benchmark eseguiti sui vari smartphone. Ecco i risultati del mese di febbraio 2017.

Non stupisce ritrovare in prima posizione (come per lo scorso mese) OnePlus 3T, che grazie al suo Qualcomm Snapdragon 821 unito a ben 6 GB di ram rimane saldamente in prima posizione con un punteggio di 163.044. Sul podio troviamo anche il solito LeEco Pro 3 (159.163 punti) e l’Hammer M1L (152.559 punti), un dispositivo della cinese Smartisan con chipset Qualcomm Snapdragon 821 a bordo.

A seguire troviamo ZUK Edge, OnePlus 3 e diversi dispotivi di casa Xiaomi. Dal 6° al 9° posto notiamo infatti Xiaomi 5S Plus, Xiaomi 5S, Xiaomi Note 2 e l’immortale Xiaomi Mi 5. All’ultima posizione si colloca il Vivo Xplay 6, con un punteggio comunque niente male di 147.179. Di seguito la classifica in questione:

Per quanto spesso i benchmark non coincidano poi con le reali prestazioni dei dispositivi, potete notare come Qualcomm faccia da padrona. Gli smartphone più performanti montano infatti uno Snapdragon 821 (o 820) come SoC, per cui siamo molto curiosi di vedere in azione la potenza del nuovissimo Qualcomm Snapdragon 835, nato in collaborazione con Samsung.

E voi, siete d’accordo con la classifica di AnTuTu? OnePlus 3T è davvero lo smartphone Android più performante del momento? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.