Lo scorso autunno l’azienda di Mark Zuckerberg ha lanciato la prima generazione di dispositivi Facebook Portal, degli smart display dedicati alle videochat con il microfono e la fotocamera disattivabili tramite un pulsante fisico per garantire una maggiore privacy.

Sul palco della Convention Code di Vox Media, il vicepresidente di Facebook di AR / VR Andrew Bosworth annuncia una nuova versione dell’hardware Portal in arrivo il prossimo autunno, visto che le vendite dell’hardware esistente sono state definite particolarmente incoraggianti dal manager del social.

Sembra che l’annuncio si riferisca al dispositivo “Ripley”, apparso nel codice del firmware di Portal alla fine dello scorso anno, il quale si collega alla parte superiore di una TV per permettere agli utenti di visualizzare video su uno schermo più grande e trasmettere contenuti da Facebook Watch.

Ciò riduce la necessità di disporre di un dispositivo di video chat interamente dedicato e consente a Facebook di mettere il proprio hardware nel salotto degli utenti. A seguire trovate il video dell’intervista in cui è presente anche il boss di Instagram Adam Mosseri.

Vai a: Facebook Film è arrivato in Italia: ecco cos’è e come funziona