Dopo aver debuttato negli USA, ed essere arrivata nei mesi scorsi in Canada e nel Regno Unito, la sezione Facebook Film arriva anche in Italia. La nuova funzione permette di visualizzare gli spettacoli e i film in programma nelle vicinanze.

Per gli appassionati di cinema si aprono dunque nuovi scenari, con la possibilità di condividere la propria esperienza su Facebook, conoscere tutti i dettagli dei film, conoscere gli orari delle programmazioni, visualizzare i trailer e le informazioni sul cast.

Grazie alla sezione Facebook Film, accessibile dal menu laterale, potrete selezionare lo spettacolo preferito e procedere all’acquisto del biglietto online. Al termine della procedura di acquisto l’utente riceverà una email con il codice a barre o con il QR Code del biglietto elettronico, a seconda di quanto previsto dal negozio che si occupa della vendita dei biglietti.

A partire dal prossimo 3 giugno saranno disponibili nuove opzioni, per migliorare l’interazione tra utenti e case cinematografiche. Sarà ad esempio possibile ricevere aggiornamenti sull’uscita dei film nelle sale, e acquistare i biglietti sul sito ufficiale del cinema, ma altre novità sono in arrivo.

La prima major cinematografica a testare le novità è Warner Bros. Entertainment Italia, in occasione dell’arrivo in Italia di Godzilla II King of the Monsters, previsto per domani.

La nuova sezione sarà disponibile dopo aver aggiornato l’applicazione e potrebbe richiedere ancora qualche giorno per essere visibile da tutti gli utenti. Siete già in grado di visualizzare la sezione Film su Facebook? Cosa ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.