La società svizzera TAG Heuer ha già confermato ufficialmente che lancerà uno smartwatch Android Wear di lusso nel corso dei prossimi mesi ed ha anche già svelato il produttore del processore che equipaggerà il dispositivo, ovvero Intel.

Il design verrà studiato in Svizzera e la società si occuperà personalmente della realizzazione di tutti gli elementi “non-hardware”, ovvero corona, cinturino, quadrante etc.

Le caratteristiche precise del device non sono ancora note, tuttavia Jean-Claude Biver – CEO di Hublot -, ha voluto svelare alcuni dettagli durante la fiera Baselworld che si sta svolgendo in questi giorni.

Egli ha confermato che lo smartwatch TAG Heuer sarà destinato alla fascia alta del mercato e che non avrà un prezzo popolare. La società svizzera è specializzata nella produzione di orologi e cronografi di lusso, ragion per cui sarebbe stato totalmente fuori luogo aspettarsi un prodotto di tipo entry-level.

Il costo dello smartwatch dovrebbe aggirarsi attorno ai 1000 euro (una cifra piuttosto bassa se confrontata con la line-up del produttore). TAG Heuer non si rivolgerà ovviamente agli amanti dei dispositivi tecnologici in genere ma punterà su un pubblico di nicchia. Nei prossimi mesi sapremo se l’operazione avrà successo.

Via