Nel corso del Nintendo Direct andato in onda ieri sera, il colosso giapponese dell’intrattenimento ha presentato il prossimo gioco per piattaforme mobili, Fire Emblem Heroes, in arrivo sul robottino verde a partire dal 2 febbraio, mentre gli utenti iOS questa volta dovranno attendere più a lungo. Nintendo ha inoltre aperto le pre registrazioni sul Play Store, che permetteranno di essere avvisati quando il gioco sarà disponibile.

Per salvare il regno di Askr dalle brame dell’Impero Embliano, che mira a controllare tutto il mondo, avrete a disposizione molti eroi dell’universo Fire Emblem oltre a nuovi personaggi creati da Yusuke Kozaki. Potrete utilizzare Alfonse e Sharena, Veronica, Anna, Uomo Misterioso, Marth, Tiki, Roy, Lyn, Lucina, Daraen e Takumi.

Rispettando lo stile dell’intera serie, Fire Emblem Heroes sarà caratterizzato da lotte strategiche a turni mentre i movimenti dei personaggi sullo schermo saranno del tipo tocca e trascina. Oltre alla storia principale sarà possibile migliorare i propri personaggi acquisendo nuove abilità e utilizzando nuove armi nei combattimenti.

Sarà possibile conquistare nuovi alleati con le Battaglie degli eroi e sfidare giocatori da tutto il mondo nell’arena multiplayer. Non mancherà la possibilità di effettuare acquisti in-app per velocizzare il gioco, ma sarà possibile proseguire anche senza pagare.

Nintendo ha inoltre ha inoltre affermato che Super Mario Run, disponibile attualmente solo su iOS, arriverà su Android nel mese di marzo, senza però fornire una data precisa. Vi lasciamo con il badge per pre registrarvi a Fire Emblem Heroes, con il trailer ufficiale e un breve video del gameplay.

\