Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America, ha ripreso in una recente intervista con il Time la posizione espressa dagli altri dirigenti del colosso giapponese in merito all’arrivo dei titoli Nintendo sulla piattaforma mobile Android.

Fils-Aime ha confermato che Nintendo non si limiterà a trasportare i giochi già esistenti su Android ma punterà a creare nuove forme di intrattenimento per sfruttare le nuove possibilità offerte dalla piattaforma, sfruttando nel contempo l’enorme popolarità dei propri personaggi, ormai famosi in tutto il mondo.

“Quello a cui stiamo lavorando è lo sviluppo di applicazioni che utilizzino i personaggi iconici di Nintendo in maniera specifica per le piattaforme mobili. Sappiamo che il risultato sarà diverso dal solito e per noi va bene. Fare le cose diversamente non rappresenta un problema per noi. E sappiamo di essere in grado di offrire ‘sorpresa e piacere’ sui dispositivi mobili allo stesso modo in cui lo facciamo con le console dedicate.”

 

Dovrebbero essere cinque i titoli pubblicati da Nintendo entro Marzo 2017, sviluppati in collaborazione con DeNA, lo sviluppatore di giochi mobili scelto come partner dal gigante giapponese dell’intrattenimento. Il primo, Miitomo, è in ritardo rispetto alle tempistiche previste in quanto Nintendo vuole essere assolutamente sicura di offrire ai propri utenti un’esperienza unica e adeguata alla nuova piattaforma.

State aspettando con ansia l’arrivo di Nintendo su Android o pensate che Nintendo dovrebbe mantenere i suoi personaggi sulle proprie piattaforme dedicate? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via