All’inizio dello scorso anno si era ipotizzata una possibile collaborazione tra Niantic Labs – la software house dietro Ingress – e James Frey, lo scrittore del Minnesota autore dell’ambizioso “progetto Endgame”.

Le voci sono state recentemente confermate; il nuovo gioco in realtà aumentata – Endgame: Proving Ground – sarà disponibile in beta privata a partire dalla fine di quest’anno, dando la possibilità ai giocatori di confrontarsi in una catastrofica realtà alternativa.

In Endgame: Proving Ground il giocatore potrà unirsi ad una delle 12 generazioni e partecipare ad una storia interattiva, viaggiando attraverso luoghi reali sparsi per il globo. I giocatori potranno inoltre personalizzare il proprio alter-ego virtuale e confrontarsi in PvP (giocatore vs giocatore) in determinati siti chiave.

In un certo senso il gioco inizia già da ora, infatti gli utenti interessati potranno iniziare a sbloccare obiettivi ed accumulare punti completando puzzle e visualizzando video su YouTube. Tutte le informazioni necessarie le trovate alla pagina ufficiale del gioco.

La realtà aumentata potrebbe essere un cardine delle prossime generazioni videoludiche? Qual è la vostra opinione in merito?

Via