Niantic continua a combattere i bari su Pokémon GO

Da poche settimane Niantic ha introdotto il ban permanente per i giocatori che barano a Pokémon GO ma questo non significa che le misure introdotte nel gioco, uno dei più amati di tutti i tempi, siano sufficienti debellare i bari. Il prossimo passo è rappresentato dall’introduzione di un capthca che nelle intenzioni di Niantic dovrebbe permettere ai giocatori umani di identificarsi, escludendo così i bot che stanno creando scompiglio nel gioco.

La nuova funzione di Pokémon GO è stata avvistata nel recente aggiornamento e una volta attiva renderà difficile l’utilizzo di servizi come Insta-PokeGo, che in meno di una settimana ha permesso ai suoi utilizzatori di catturare oltre 3 milioni di Pokémon. Con ogni probabilità anche le applicazioni che forniscono mappe con la posizione dei Pokémon potrebbero incontrare grossi problemi, soprattutto se Niantic richiederà l’inserimento del captcha ogni qualvolta vedrà comportamenti sospetti.

pokemon-go-captchaIl gioco potrebbe limitarsi a controllare se si trova di fronte a un giocatore umano solo in alcuni casi, prima di lanciare una Pokéball o di utilizzare un Pokéstop. Se da una parte Niantic potrebbe riuscire a debellare la “piaga” dei bari, dall’altra potrebbe allontanare un numero maggiore di giocatori costretti ad inserire captcha a ripetizione, un’operazione senza dubbio fastidiosa.

Che sia la fine di Pokémon GO o lo sviluppatore avrà i tanto attesi assi nella manica pronti per il rilancio del gioco, che dopo una partenza impressionante sa segnando cali importanti di interesse?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio

    Non solo ha iniziato a bannare chi bara e NON, ora anche questa cassata! Non mi ci vedo a mettere il captcha ogni volta che devo girare un PokéStop, mi dispiace ma dopo 1 account per smanettare bannato (Mi sembra giusto), un altro dove avevo usato PokéAdvisor bannato pure quello (Perché volevo sapere gli IV dei MIEI Pokémon?!?!?). Ora ho l’ultimo, dopo questo se me lo bannano non ci giocherò più e se non lo bannano ma mettono sta cosa ad ogni avvio dell’App o ad ogni cavolo di PokéStop Niantic a chiuso con me e non so con quanti altri mille mila utenti!

    • Nicola

      La gente che bara e si lamenta del ban mi fa sempre tenerezza

      • Antonio

        Io ho detto che mi sembra giusto che mi abbiano chiuso il primo account, ma il secondo perché ho controllato gli IV???

      • SeverusBlake

        Come quelli che rubano, e poi “tanto quello ha i soldi” XD

Top