Il Nexus 6, come sappiamo, è il dispositivo Nexus più grande di sempre ed anche il più costoso. In base alle prime prove pubblicate in rete da un fortunato possessore, il Nexus 6 sarebbe anche il primo smartphone made in Google ad offrire una durata della batteria superiore alla media.

Partiamo subito con qualche dato. Il nuovo Nexus è stato utilizzato per 16 ore ed ha garantito ben 6 ore di schermo acceso con Wi-Fi sempre attivo. Il display ha causato il 36% del consumo totale, seguito dalla rete cellulare.

La batteria del Nexus 6 ha un amperaggio pari a 3220 mAh. La capacità della batteria non basta da sola a giustificare un’autonomia tanto elevata e a questo proposito non può che venirci in mente Project Volta, il nuovo sistema introdotto con Android 5.0 Lollipop per ridurre drasticamente il consumo ingiustificato di energia da parte del sistema e delle app.

I primi test lasciano dunque ben sperare, tuttavia dovremo attendere prove più approfondite per poter valutare l’effettiva bontà del nuovo smartphone Nexus.

Via