I colleghi di Android Authority sono soliti effettuare questo genere di test e il Nexus 5 è solo uno dei tanti smartphone che sono stati sottoposti all’immancabile Drop Test. Nelle scorse settimane, infatti, vi abbiamo già riportato dei Drop Test effettuati con il Samsung Galaxy Note 3, il Sony Xperia Z1 e l’LG G2. Questa volta i colleghi di Android Authority hanno scelto un luogo alquanto particolare per eseguire il test, come avrete capito dall’immagine qui sopra lo hanno effettuato nei pressi del Googleplex, vale a dire il quartier generale di Google.

Proprio come i precedenti smartphone, anche il Nexus 5 viene sottoposto a tre diversi tipi di impatto, anche se lo smartphone non ha bisogno del terzo impatto, quello frontale, per danneggiarsi. Nonostante il vetro anteriore sia un Gorilla Glass 3 e Google affermi che il policarbonato con cui è realizzata la scossa sia di qualità, il Nexus 5 è tutt’altro che resistente agli urti, complice anche l’assemblaggio che sembra non essere dei migliori.

Non aspettatevi però un nostro Drop Test, in quanto realizzeremo solamene test più tradizionali, come quello fotografico che abbiamo pubblicato qualche ora fa. Se volete quindi valutare personalmente la resistenza del Nexus 5, dovrete far riferimento al video e alle immagini realizzate da Android Authority.

 Via