Netflix sta testando video promozionali tra gli episodi degli spettacoli in streaming, così come confermato dal team del popolare servizio allo staff di TechCrunch.

Le promozioni in questione sono video a schermo intero, personalizzati in base alle preferenze dell’utente con contenuti che Netflix avrebbe altrimenti suggerito altrove.

Le promozioni inoltre provocano lo spostamento delle informazioni di anteprima per il prossimo episodio, come il titolo, la descrizione e la miniatura che apparivano in precedenza sul lato destro dello schermo.

Tale test, al momento limitato ad un ristretto numero di utenti, ha subito generato un consistente quantitativo di lamentele da parte dei fruitori del servizio, che probabilmente percepiscono questi video come messaggi pubblicitari.

Pare che, almeno al momento, tali video promozionali possano essere superati attraverso un apposito tasto anche se, ovviamente, interrompono seppur solo per qualche secondo il contenuto in riproduzione.

Con una nota ufficiale, il team di Netflix ha spiegato che ogni anno vengono condotti centinaia di test per capire meglio cosa aiuta i membri a trovare più facilmente qualcosa di bello da guardare e questo rientra in uno di essi.