Il Netflix Hack Day è una giornata nel corso della quale i dipendenti della compagnia presentano le loro idee, a volte strampalate altre volte molto interessanti, che possono fornire spunti a sviluppatori di terze parti per realizzare applicazioni innovative.

Quest’anno sono quattro i progetti che hanno suscitato il maggior interesse, a partire da quello che è stato chiamata Project Rumble Pack. Ispirandosi all’omonima funzione presente da tempo nel mondo del gaming, il team composto da Hans van de Bruggen e Ed Baker ha mostrato un episodio del cartone Voltron con le vibrazioni dello smartphone sincronizzate alle esplosioni.

The Voice of Netflix prova invece a dare una voce al servizio di streaming utilizzando le voci dei personaggi più popolari di film e serie TV. È stata utilizzata una rete neurale per cercare le parole adatte tra i contenuti di Netflix e creare le frasi richieste dall’utente.

TerraVision invece sfrutta la Computer Vision per individuare paesaggi reali che assomigliano a un disegno, uno schizzo o un render inserito dall’utente. Il risultato è estratto da una libreria di luoghi reali e sfrutta una rete neurale per le funzioni di apprendimento.

Get Out infine permette di creare una musica che sollecita i partecipanti a una riunione a liberare una sala conferenze, un ottimo metodo per porre un freno ai relatori più logorroici.

È probabile che la maggior parte di questi hack non veda mai la luce nel mondo reale e sia destinata a rimanere all’interno del Netflix Hack Day, ma qualche spunto è sempre possibile. A seguire un ulteriore video che mostra altri dettagli della speciale giornata di Netflix.