La scorsa settimana avevamo anticipato l’arrivo di Fast, un nuovo sistema di misurazione della velocità della connessione Internet creato da Netflix, fornendo un maggior controllo sulla propria connessione. Il colosso dell’intrattenimento online ha registrato il dominio Fast.com e depositato il logo per il servizio che è appena stato attivato.

Per il momento non ci sono informazioni sulla possibilità che Netflix proponga anche una versione scaricabile del servizio, per testare ad esempio la connessione sullo smartphone o sul tablet, quindi per il momento gli utenti dovranno “accontentarsi” del sito, accessibile sia da rete fissa che in mobilità, che mostrerà immediatamente  la velocità espressa in megabit.

Non spettatevi interfacce complesse o montagne di dati, visto che l’unico numero visibile è la velocità oltre ad un link a Speedtest.net che conferma la bontà dei test condotti dalla soluzione di Netflix. La società statunitense si mostra sempre più attenta alle problematiche di connettività, come dimostra il recente aggiornamento dell’applicazione Android, che permette ora di regolare in maniera precisa la qualità del flusso video.

Via