Buone notizie per gli utenti di Netflix ai quali la gestione di “Continua a guardare” non va proprio a genio. Specie da smartphone si può fare ben poco, a dir la verità, con la possibilità di ordinare e modificare tale elenco soltanto dalle impostazioni da desktop. Ma questa situazione potrebbe non essere più necessaria perché risulta essere in test una comoda opzione che vi spieghiamo a seguire.

Come funziona la nuova opzione

La lista dei contenuti “Continua a guardare” di Netflix, si sa, finora è stata gestibile solo ed esclusivamente da desktop. L’utente dall’app non può né ordinare né modificarne i suggerimenti che compaiono nella schermata principale.

L’unico modo per eliminare i film e gli episodi delle serie TV già visualizzate, sarebbe recarsi nelle impostazioni dell’account da PC. Perlomeno finora perché Netflix pare sia in procinto di introdurre una nuova opzione che facilita il tutto.

Rimuovi dalla riga” è lo strumento che serve, strumento che trova posto in un menù a scomparsa fra altre opzioni, col quale eliminare il contenuto dall’elenco dei “Continua a guardare”.

Ribadiamo che si tratta di un test, per cui niente allarmismi se la vostra app di Netflix non mostri nulla di simile. Vi terremo tuttavia aggiornati, qualora il roll out risulti effettivo e più esteso