Nest è il nome della società fondata da Tony Fadell nel 2010 e che Google ha acquistato per 3,2 miliardi di dollari. Da questo marchio provengono ottimi strumenti come termostati e telecamere di sicurezza Wi-Fi.

Alcune voci indicano che probabilmente verrà prodotta una nuova videocamera in versione “4K” che in realtà non registrerà in 4K. Proprio così, questo dispositivo potrebbe utilizzare la risoluzione 4K solo per gestire alcuni trucchi di zoom.

Può sembrare un gioco di parole ma spieghiamoci meglio. Il sensore nella fotocamera potrebbe essere in grado di registrare effettivamente in 4K, ma l’immagine che mostrerà avrà una risoluzione pari a 1080p.

Zoomando su una sezione con questa definizione sarà possibile vedere molti più dettagli di quanto avremmo potuto fare registrando direttamente in 1080p. In pratica quando questo prodotto rileverà dei movimenti, ingrandirà automaticamente l’immagine e questa avrà ancora una definizione pari a 1080p, per cui potremo effettivamente avere una visione chiara e definita di ciò che la videocamera riprende.Questo prodotto potrebbe essere alimentato tramite un cavo collegato ad una porta USB type-c e un anello di luci a led attorno all’obiettivo, che ci indicherà quando la stessa sarà in funzione proprio come per una webcam.

Si crede che questo nuovo dispositivo sarà riservato solo all’uso in ambienti interni e che il design non varierà molto rispetto all’attuale Nest Outdoor (a differenza del prezzo che invece varierà e sarà ovviamente più alto).