Era ormai nell’aria e alla fine è accaduto quello che tutti pensavano: il prossimo 14 febbraio la GSMA, ovvero l’organizzazione che gestisce il MWC di Barcellona, una delle più importanti fiere dell’elettronica, terrà un incontro in cui valuterà se confermare l’evento o se sarà il caso di cancellarlo e di rimandarlo all’anno prossimo.

Il GSMA è a un passo dal cancellare questa edizione del MWC

Ovviamente il colpevole è il Coronavirus, da tempo ormai etichettato come emergenza sanitaria internazionale dall’OMS, che giorno dopo giorno sta costringendo importanti aziende hi-tech a ritirare la loro presenza dal MWC 2020 di Barcellona.

Giusto ieri vi avevamo parlato del ritiro da parte di Amazon, Vivo, NVIDIA e Ericsson, mentre Samsung sta ancora oggi valutando di inviare il minor numero possibili di executive in fiera. A queste si aggiungono anche LG e ZTE, due fra le prime aziende ad annunciare il loro ritiro.

La cancellazione del MWC 2020 di Barcellona potrebbe avere un impatto economico molto importante per la città, dove da ormai diversi anni si riversano decine di migliaia di persone fra addetti ai lavori e personale esterno.

Seguiremo l’evolversi della situazione molto da vicino e non tarderemo a darvi ulteriori informazioni non appena verranno diramate, al più tardi questo venerdì quando il GSMA pubblicherà una nota ufficiale.