Il debutto di Apple sul Play Store di Google con Move to iOS non è stato certamente accolto bene dai fan del robottino verde, che in maniera un po’ “fanciullesca” hanno subissato l’applicazione di recensioni negative, a volte anche molto fantasiose e divertenti. C’è ancora spazio per commenti negativi che giungeranno sicuramente dopo aver letto questa notizia.

Andando a spulciare nel codice di Move to iOS i colleghi di Phandroid hanno scovato alcune informazioni che dimostrano come Apple non si sia impegnata a sviluppare una nuova applicazione, andando di fatto a “copiare” un’app già presente nel Play Store. L’applicazioe in questione è Copy My Data sviluppata da Media Mushroom che svolge una funzione pressoché identica, cioè permettere la migrazione dei dati utente.

Se il nome del pacchetto è stato corretto, nel codice sono presenti numerosi riferimenti a Media Mushroom e le sole differenze tra le due applicazioni sono le immagini di Apple, la licenza d’uso corretta e la rimozione di tutta la parte grafica di Media Mushroom. A questo punto sembra palese che Apple abbia acquistato i diritti d’uso per una versione rimarchiata di Copy My data invece di investire tempo e denaro per creare una applicazione partendo da zero.

Ci aspettiamo quindi una valanga di commenti legati al fatto che, anche se con tutti i diritti, Apple ha di fatto “copiato” con Move to iOS un’applicazione già presente sul Play Store.

Via