Con la presentazione di Android Wear, una versione del robottino verde ottimizzata per i dispositivi indossabili, sono stati svelati anche i primi due smartwatch che ne saranno dotati, ovvero Motorola Moto 360 e LG G Watch.

Entrambi i produttori non hanno comunicato ancora le caratteristiche tecniche dei due dispositivi, ma oggi veniamo a conoscenza almeno del produttore dei processori.

Non siamo affatto sorpresi nel dirvi che a bordo dei due, e anche degli altri smartwatch, avremo una CPU Qualcomm Snapdragon, in quanto il produttore californiano ha monopolizzato ormai quasi del tutto il mercato dei processori per i dispositivi Android.

A darne notizia è lo stesso chip-maker, il quale però evita di svelare ulteriori dettagli tecnici, per cui per adesso il numero di core così come la frequenza restano ancora sconosciuti.

Nell’attesa di conoscere ulteriori dettagli sull’hardware, vi lasciamo qui sotto i nostri articoli sui due dispositivi e sulla nuova versione di Android, in modo che possiate dargli uno sguardo nel caso vi siano sfuggiti.

Via